Una casa piu' accogliente

Home Staging

Questo è il tipico intervento di Home Relooking, dove cioè si interviene sull’assetto generale degli ambienti, cambiando arredi o modificando colori e realizzando oggetti ad hoc per l’arredo, recuperando materiali già esistenti per ritrovare nuove combinazioni e mood.
Il Relooking è la giusta soluzione per chi voglia dare una “ svecchiata “ alla propria casa (o attività) senza spendere troppo o ingaggiare muratori e architetti per buttar giù (o sù) pareti.

IL LIVING
Modanature bianche per ravvivare la superficie delle pareti dipinte di un profondo grigio pietra, un colore, questo, che fa risaltare al massimo i quadri fotografici alle pareti e gli elementi d’arredo bianchi o in legno naturale.
Una palette colori che ha cancellato il vecchio tono verde delle tinteggiature donando all’ambiente un aspetto confortevole e contemporaneo. Alcuni particolari, come il lampadario DIY e la vecchia stufa recuperata e messa in funzione rendono ancor più accogliente ed evocativo l’ambiente.
A contrasto con grigio del living si apre il disimpegno, colorato con un turchese saturo e vitale.

LA CUCINA
Effetto shabby per la vecchia cucina in legno, che viene arricchita da piccoli pensili realizzati da RIFO’ con tavole grezze.

LA CAMERA
Ripulita da troppi elementi decorativi, ecco i prima e dopo della camera da letto: una palette decisa composta dal tono sabbia delle pareti in contrasto con il bianco e nero delle finiture e dei tessili. Come particolari sono stati inseriti alcuni elemnti decorativi in ottone direttamente sulla parete